I 5 migliori vinili di sempre: guida all’acquisto

Con questa guida all’acquisto, sarete in grado di arricchire la vostra collezione di vinili con i classici che hanno segnato la storia della musica e godere della musica in un formato analogico di alta qualità.



“Abbey Road” dei Beatles.

Abbey Road

Partiamo con uno dei vinili essenziali: questo classico del 1969 è stato rimasterizzato in vinile per celebrare il suo 50° anniversario. È un must per ogni amante dei Beatles e della musica in generale.

  1. “Come Together”

  2. “Something”

  3. “Maxwell’s Silver Hammer”

  4. “Oh! Darling”

  5. “Octopus’s Garden”

  6. “I Want You (She’s So Heavy)”

  7. “Here Comes the Sun”

  8. “Because”

  9. “You Never Give Me Your Money”

  10. “Sun King”

  11. “Mean Mr. Mustard”

  12. “Polythene Pam”

  13. “She Came in Through the Bathroom Window”

  14. “Golden Slumbers”

  15. “Carry That Weight”

  16. “The End”

  17. “Her Majesty”

Undicesimo e ultimo album registrato dalla band prima della loro separazione ufficiale nel 1970. L’album è stato registrato presso gli studi Abbey Road di Londra, da qui il nome. La tracklist include brani come “Come Together”, “Something” e “Here Comes the Sun”, che sono diventati classici della band e ancora oggi apprezzati dai fan di tutto il mondo.

Acclamato dalla critica per la sua eccezionale varietà di generi musicali e per la qualità dei singoli brani. “Abbey Road” è stato anche un successo commerciale, raggiungendo la posizione numero uno nelle classifiche di vendita in molti paesi e diventando l’album più venduto dei Beatles negli Stati Uniti.

ACQUISTA SU DISCOTECA LAZIALE 

Inoltre, la copertina dell’album, che ritrae la band attraversando un passaggio pedonale fuori dagli studi di registrazione, è diventata un’icona della cultura pop e una delle copertine più famose della storia della musica. “Abbey Road” è considerato uno dei più grandi album della storia della musica e un classico della band. Ancora oggi è considerato un punto di riferimento per molti artisti e un album che ogni appassionato di musica deve possedere.

 

Total
1
Shares
2 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti.