Ultimo: il nuovo album Alba, uscirà il 17 febbraio

Ultimo, Preorder del nuovo album disponibile. Tornerà a Sanremo 2023 dopo un tour da oltre 600 mila spettatori compresa la notte da record al Circo Massimo.

Ultimo torna con Alba, il nuovo album uscita, significato e tour 2023 si prospetta un altro anno da record per Niccolò Moriconi.

Ultimo – Alba

Ultimo ha svelato il nuovo album in uscita. Il cantautore è pronto a stupire nuovamente il suo pubblico con un intenso nuovo album di Inediti che arriva a due anni di distanza dal precedente “Solo”, certificato tre volte disco di Platino con oltre 150 mila copie vendute. Il ragazzo di San Basilio dunque sarà in gara a Sanremo 2023 proprio con l’omonima canzone dal 7 all’11 febbraio, che anticiperà il rilascio del disco.

ACQUISTA SU DISCOTECA LAZIALE 

Ultimo ha annunciato che Alba uscirà il prossimo venerdì 17 febbraio, si tratterà del suo quinto album, il secondo prodotto dalla sua etichetta Ultimo Records e da oggi è disponibile il pre order. Ricordiamo che Ultimo ha conquistato in totale nel corso della sua carriera ben 55 dischi di platino e 18 dischi d’oro, oltre ad essere il più giovane cantautore di sempre ad esibirsi negli stadi.

Alba significato della nuova canzone

Non sappiamo ancora quale sia il testo di Alba, ma Ultimo ha già spiegato il significato della sua nuova attesa canzone: “Non sono molto bravo a spiegare le mie canzoni perché penso che si debbano spiegare da solo quando uno le sente. Alba è una canzone diversa dalle altre che ho scritto. È come fosse una mia lettera per chiunque voglia guardarsi dentro e provare a ricominciare. È rivolta all’essere umano, alle nostre fragilità che viviamo quotidianamente e al bisogno che sentiamo tutti di superare i nostri limiti“.

Le precedenti partecipazioni a Sanremo

Ultimo è stato scoperto dal grande pubblico proprio grazie al Festival di Sanremo, il cantautore ha infatti vinto nel 2018 con Il Ballo delle Incertezze conquistando subito il pubblico che lo ha eletto a nuovo fenomeno del cantautorato italiano. L’anno successivo nel 2019 con I Tuoi Particolari arriva secondo alle spalle di Mahmood con Soldi, nonostante per il pubblico avesse vinto con ampio margine al televoto scatenando così una durissima polemica con la stampa colpevole di averlo affossato. Il ritorno a Sanremo 2023 dopo un tour da oltre 600 mila spettatori compresa la notte da record al Circo Massimo è la chiusura di un cerchio.

ACQUISTA SU DISCOTECA LAZIALE 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Salmo: il nuovo disco è il più venduto su Amazon!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti.