Nost(r)algia dei Coma Cose?
Dopo aver incantato il Festival di Sanremo 2021, con il brano “Fiamme negli occhi”, I Coma Cose tornano a distanza di oltre un anno con un nuovo singolo “CHIAMAMI”. In uscita venerdì 7 ottobre per Asian Fake & Sony Music e da oggi disponibile in pre-save su tutte le piattaforme digitali.
Il brano segna una nuova avventura per Fausto Lama e California, anticipando l’attesissimo nuovo album in uscita in autunno.
Scritto dai Coma Cose insieme a Fabio Dalè e Carlo Frigerio, “CHIAMAMI” è dominato da una batteria e chitarre incalzanti, su cui le inconfondibili voci dialogano in un denso botta e risposta.
Con l’originalità e stile che contraddistingue il duo, le parole si susseguono ricche di riferimenti che vanno oltre un solo significato, aprendo nuovi universi.
Nel brano c’è un invito, evidenziato nel titolo: “CHIAMAMI, e poi parlami, cercami, pensami“.
Una serie di parole che danno un’anima all’importanza di non perdersi e di esserci sempre e comunque l’uno per l’altro, sostenendosi con la propria presenza in gesti più istintivi e fondamentali nelle relazioni umane. Il tutto paragonato a un semplice chiamata.
Ecco come ne parlano i due artisti:
”Chiamami è un urlo a chi ti manca. Un invito a risentirsi, con gli altri, con te stesso. Siamo tornati al nostro nucleo, alla nostra intimità che nel bene e nel male per il lavoro che facciamo spesso viene inevitabilmente distorta. Ci siamo sentiti fragili e ci siamo interrogati su tutti quei conflitti che ci circondano, sul senso delle cose in una contemporaneità che grida pietà sul ‘troppo di tutto’ e inevitabilmente ci siamo chiesti: ‘che senso ha oggi fare musica?”’.
“Che senso ha oggi fare musica?”
Per ogni artisti arriva quel momento in cui bisogna sedersi e iniziare a riflettere: esplorare e scoprire nuove vie fa parte di ogni processo creativo, abbracciando tutti i dubbi.
Infatti, i Coma Cose non sono da meno e hanno passato tutto questo. Sentendo la necessità di fermarsi e scrivere di getto quello che stavano vivendo. E onestamente, ci sta, soprattutto se uno alle spalle ha una serie di Hit.
Intimi, delicati e allo stesso tempo dirompenti, i Coma Cose sono tra gli artisti più interessanti della scena musicale italiana, apprezzati fin dall’EP-manifesto “Inverno Ticinese” (2017), successo poi riconfermato con gli album “HYPE AURA” (2019), fino a al Festival di Sanremo e “NOSTRALGIA” (2021).
Di seguito, il simpatico trailer che annuncia il singolo:
Infine, in attesa di “CHIAMAMI” vi ricordiamo che la ristampa di “Inverno Ticinese” dei Coma Cose è già disponibile:
In qualità di affiliati riceviamo un compenso per ogni acquisto idoneo attraverso i nostri link.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
“Carattere speciale”: il nuovo album di Thasup