E’ stato annunciato poche ore fa il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari, scopriamo tutti i dettagli…
Sommario
Il nuovo disco dei Pinguini Tattici Nucleari
E’ stato annunciato poche ore fa il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari.
Si intitola Fake News e uscirà il 2 dicembre 2022. Anticipato dal singolo Giovanni Wannabe, hit che ha colorato l’estate 2022, uscito lo scorso giugno e già triplo disco di platino . Quella che accompagna l’uscita di Fake News è una prestigiosa collezione di Dischi d’Oro, di Doppio, Triplo e Quadruplo Platino, con una permanenza ai vertici delle classifiche di oltre novanta settimane.
L’annuncio ufficiale del gruppo
I Pinguini Tattici Nucleari con un post su Instagram hanno annunciato la data di uscita del loro nuovo album Fake News, che arriverà a due anni dal fortunato Ahia!.
Il disco vedrà la luce il prossimo 2 dicembre 2022. L’annuncio sui canali social, arriva direttamente dalla stessa band, con un simpatico siparietto sul motivo che ha portato a scegliere Fake News come nome del nuovo album.
Difatti, questa estate, erano iniziati a girare diversi rumours su un presunto scioglimento della band, notizia che non ha trovato per fortuna nessun riscontro reale, ma che ha dato vita al loro ultimo lavoro.
La tracklist del nuovo album
Nei mesi scorsi la band ha parlato più volte del nuovo album, pubblicando anche tr nuovi singoli, ma senza mai rilasciare informazioni precise sulla data di uscita.
La tracklist del progetto ancora non è stata svelata. Sicuramente ci saranno i singoli “Giovani Wallabe”, la traccia-omaggio “Dentista Croazia” e l’ultimo singolo “Ricordi“.
Mentre aspettiamo l’uscita del nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari, vi proponiamo il video ufficiale del brano “Giovani Wallabe”.
In quali formati uscirà?
L’album sarà disponibile in 9 differenti versioni fisiche tra cui l’edizione limitata autografata su vinile bianco.
Qui di seguito trovate le varie edizioni su vinile attualmente in preorder su Amazon.
VINILE STANDARD VINILE BIACO AUTOGRAFATO
CD “SCIOGLIMENTO” CD “LOVE STORY”
Pinguini Tattici Nucleari negli stadi 2023
Vi ricordiamo che i Pinguini Tattici Nucleari torneranno live nel 2023.
Attualmente sono state annunciate due uniche date, una allo Stadio Olimpico di Roma Stadio e l’altra allo San Siro di Milano.
I biglietti per quest’ultima data sono andati sold out in meno di 24 ore, certificando l’attesa dei fans nel vedere i Pinguini live sul palco finalmente in un mega evento.
Attualmente rimangono disponibili solo i pacchetti VIP per entrambe le date.
Queste le due date italiane dei Pinguini Tattici Nucleari negli stadi nel 2023.
11 luglio 2023, Milano – Stadio San Siro
23 luglio 2023, Roma – Stadio Olimpico
PREVENDITA MILANO
PREVENDITA ROMA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Maneskin nuovo album Rush!: ecco quando uscirà