La Amazon Vinyl Week è una festa per chi ha la febbre da vinile, ma anche per chi, in vista del Natale, sa già bene cosa vuole regalare e regalarsi per Natale risparmiando.
Amazon Vinyl Week: di cosa si tratta?
La Vinyl Week è una settimana di sconti e offerte su un’ampia selezione di album in offerta, dai classici della musica italiana ai più recenti successi rock e pop, con offerte speciali ed edizioni in esclusiva di vinili autografati.
La nostalgia per il suono caldo e profondo del giradischi è sempre più motivo di grande ritorno per questo formato, così come aumentano a dismisura i vinili nella lista dei regali degli italiani.
E’ vero che molti di noi riempiono le giornate con lo streaming digitale, rimbalzando tra una playlist e l’altra, pertanto tutti noi sappiamo che non c’è cosa più rilassante che sentire un vinile suonare in una stanza. La gestualità che accompagna questo momento rende giustizia ai nostri vinili pieni di ricordi (e a volte anche un pò di polvere), dando vita alla magia che solo un buon disco sa regalarci.
Torniano a noi e alla Vinyl Week. Proprio in questo momento dell’anno, in cui sentiamo più urgenza di acquisti che ci tengano impegnati con i primi freddi autunnali e le giornate che si accorciano, verso la fine di ottobre come ogni anno, l’attenzione tra tutti gli appassionati di vinile si sposta sulla seguente discussione:
La Vinyl Week ci sarà quest’anno?
Viste le classiche celebrazioni di questo tipo di eventi, gli utenti si aspettano da parte di Amazon una comunicazione ufficiale. L’anno scorso, la sesta edizione dell’Amazon Vinyl Week ha preso il via nella settimana dal 25 al 31 ottobre con un’ampia pagina dedicata a centinaia di vinili in offerta, sorprendendo gli appassionati per via della mancata promozione dell’evento nei giorni precedenti.
La “cinquegiorni” del vinile soddisfa ogni tipo di desiderio, da quello del collezionista più accanito fino alla curiosità di chi si affaccia per la prima volta al mondo del vinile, permettendo decisamente di risparmiare qualche spicciolo. Le offerte sono tantissime e spaziano dall’ultimo pre-order uscito (eh, sì, ora i vinili si preordinano) fino ai dischi più rari come le esclusive Amazon autografate.
Che accada lo stesso quest’anno?
Spoiler sulla pagina Amazon Vinyl Week?
Nulla di ufficiale sia chiaro, ma cliccando sul link dell’evento del 2021, la pagina risulta attiva e piena di offerte. Non ci è dato sapere se questi dischi siano effettivamente un’anteprima di ciò che ci aspetta quest’anno, ma la curiosità e l’attesa per questo evento comincia a crescere.
Link pagina Vinyl Week
Qui trovate il link alla pagina che in precedenza portava alle offerte della Vinyl Week 2021 e che attualmente risulta esser tornata attiva:
Sperando di non sbagliarci, vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questo mistero.
Ovviamente ci teniamo a ripetere che nessuna notizia ufficiale è stata rilasciata in merito da Amazon riguardo all’evento e tantomeno a questa pagina.
Nel frattempo, qui sotto, vi segnaliamo i 10 dischi più venduti negli ultimi 12 mesi, cercando di darvi alcuni spunti per avvicinarvi a nuovi genere o semplicemente in vista dello shopping complicato e compulsivo dei regali di Natale.
I 10 dischi più venduti del 2022
Vediamo qui di seguito i 10 vinili più venduti dell’ultimo anno:
Pink Floyd – Animals 2018 Remix
Edizione limitata di Animals dei Pink Floyd, in un cofanetto esclusivo con al suo interno l’album remixato su vinile, CD, Blu-Ray e DVD e libro da 32 pagine.
Queen – The Platinum Collection
Edizione limitata con 6 LP colorati e un libro in edizione esclusiva.
Fabri Fibra – CAOS
Edizione esclusiva Amazon autografata su doppio vinile rosso.
Attualmente (mentre scrivo questo articolo), ne rimane una sola copia disponibile.
Led Zeppelin – Led Zeppelin I
Un grande classico della musica in edizione rimasterizzata.
Daft Punk- Human After All
Terzo album in studio del duo francese in edizione doppio vinile.
Maneskin – Teatro d’Ira Vol.1
Dopo l’album di debutto “il ballo della vita”, doppio disco di platino, il loro secondo album in edizione limitata su vinile arancione trasparente.
Verdena – America Latina
Vinile con le musiche ispirate dal film dei Fratelli D’Innocenzo, “America Latina”
Marracash – Noi, Loro, Gli Altri
L’attesissimo seguito di “Persona” in edizione su vinile.
Thasup – c@ra++ere s?ec!@le
Edizione esclusiva su doppio vinile giallo trasparente del nuovo album di Tha Supreme (Thasup)
The Zen Circus – La Terza Guerra Mondiale
Dopo il precedente “Canzoni contro la natura” ristampa di un album a dir poco fantastico.
In conclusione, ci teniamo a precisare che questi prodotti sono una nostra selezione di dischi che riflettono effettivamente la classifica delle vendite di Dischi & Vinili, pertanto non sono dati ufficiali.
Vi ricordiamo che in qualità di affiliati riceviamo un compenso per ogni acquisto idoneo attraverso i nostri link.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
I 10 migliori vinili da collezione – 10/2022