IN USCITA QUESTO VENERDI LA NUOVA RISTAMPA DI “INVERNO TICINESE”
Nonostante i vari indizi seminati dal duo milanese Coma_cose riguardo al nuovo disco, venerdì 23 settembre è in uscita l’attesissima ristampa del loro “Inverno Ticinese”. Una nuova edizione speciale prodotta da Asian fake, questa volta, però, su vinile rosa.
Esattamente 5 anni veniva prodotta la prima stampa di questo disco presentato cosi dai due artisti milanesi:
“Le nostre canzoni suonano come gli ingressi dei palazzi di Milano di notte, Laura Palmer o giù di lì”. Questo disco arriva dopo alcune canzoni condivise sul web che hanno catturato l’attenzione per il semplice fatto di avere una forte identità propria, totalmente riconoscibile tra tutta la musica che si ascolta in questo periodo.
CHI SONO I COMA COSE?
Fausto Zanardelli (aka Fausto Lama) e California (aka Francesca Mesiano), sono una coppia a tutto tondo, nella vita e nella musica. Insieme hanno dato vita ai Coma_Cose, una tra le realtà più interessanti di questa ventata indie pop italiana. Attraverso suoni eclettici e testi prettamente urban, il duo milanese ha concettualizzato la love story che li vede protagonisti. Pertanto, sono tra i pochi a riuscire a svelare una visione alternativa sulle emozioni di una generazione liquida.
Non sono rapper, non fanno trap ma si ispirano ai cantautori italiani, pertanto questo album appare subito fortemente influenzato da un Lucio Battisti sperimentale ma anche da De Gregori, rispettivamente nei brani “Anima Lattina” e “Pakistan”, arricchito da una superficialità che rende familiare e facile da ascoltare tutti e quattro i brani presenti nell’album.
“French Fries”, tra tutti, è sicuramente il brano più rap di tutto il disco racconta di una serata qualsiasi che inizia dal terrazzino di casa e termina su una panchina a parlare di qualcosa che ci fa venire voglia di mangiare patatine fritte.
Nel caso dei Coma Cose è proprio la loro consapevolezza nel non rivedersi in un genere preciso che rende ogni loro brano libero da schemi, intenso e poetico.
I Coma Cose lo cantano dritto in faccia: “Vengo dal niente e voglio tutto!”
LA TRACKLIST COMPLETA DI “INVERNO TICINESE”
Queste le tracce presenti all’interno dell’album “Inverno Ticinese”.
- ANIMA LATTINA
- ANIMA LATTINA (versione acustica)
- PAKISTAN
- FRENCH FRIES
EDIZIONE FISICA
La nuova ristampa di “Inverno Ticinese” dei Coma Cose è disponibile nei seguenti formati:
In qualità di affiliati riceviamo un compenso per ogni acquisto idoneo attraverso i nostri link.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
“Carattere speciale”: il nuovo album di Thasup